TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
4.1 Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta provvede a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità indicate alla voce “Le consegne”, mediante corrieri di fiducia.
4.2 La consegna avviene, per gli acquisti, nei tempi indicati (variabili per regione e stato) alla voce “Le consegne” e nella fascia oraria indicata dal Cliente nell’ordine di acquisto nel caso sia stata data una preferenza. (Il corriere effettuerà la consegna all’indirizzo di fatturazione o ad altro precedentemente indicato. Vi consigliamo sempre di fornire un indirizzo di recapito (abitativo, di lavoro, di un familiare) completo di tutti i dati e soprattutto presso cui sia garantita la presenza di una persona per recuperare il pacco in arrivo. Inoltre, si prega di indicare sempre un recapito telefonico nel caso insorgano problematiche per il corriere.
4.3 In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a www.ristoroilcantuccioelcito.it
4.4 Il trasporto della merce è a pagamento. L’importo è indicato nella voce “Costo Spedizione”.
4.5 Le consegne. Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta ha sottoscritto un contratto con un corriere espresso ed offrirà questo servizio. Il corriere scelto ritirerà il pacco e lo spedirà in 24/48 ore in tutta Italia. I tempi di consegna di 24/48 ore sono da considerarsi non vincolanti per Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta, pertanto i tempi di consegne potranno eccedere le 24/48 ore. Per avere la sicurezza di recapitare i nostri prodotti con puntualità e tutelandone la freschezza, le spedizioni sono concentrate nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì. Il giovedì verranno spediti i pacchi solo nel caso in cui sia assicurata la consegna entro le 24 ore oppure nel caso in cui i prodotti ordinati non siano facilmente deperibili e possono essere consegnati anche dopo 48 ore senza problemi di conservazione. Nelle giornate festive non effettuiamo nessun tipo di spedizione. Se si sceglie di pagare con bonifico bancario, la spedizione avverrà al ricevimento dell’accredito di quanto dovuto sul nostro conto corrente, entro 3 o 4 giorni, come indicato dagli Istituti Bancari.
4.6 La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione sul sito www.ristoroilcantuccioelcito.it e illustrati alla voce “Tipo di pagamento”.
4.7 Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta e da quest’ultima accettate per iscritto.
4.8 La documentazione fiscale (fattura) viene rilasciata su richiesta da Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta e contestualmente consegnata al cliente, al momento della consegna, previa firma del documento di trasporto oppure per via elettronica mediante invio di una e-mail contenente in allegato la fattura.
4.9 Nel caso in cui la merce acquistata dal Cliente arrivi in ritardo (oltre le 48 ore o il tempo segnalato al momento del perfezionamento della vendita, che in ogni caso non si considera mai come perentorio e/o essenziale), oppure risulti avariata o vada smarrita, il Cliente dovrà segnalare entro le 24 ore dalla consegna a Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta l’evento verificatosi, così che Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta in qualità di mittente possa far valere la responsabilità del vettore ai sensi e per gli effetti degli artt. 1683 e ss. C.C. ed in particolare gli artt. 1693 e 1696 C.C.. In caso di segnalazione tardiva, oltre le 24 ore dalla consegna, da parte del Cliente, Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta non sarà responsabile per l’eventuale rigetto di ogni domanda risarcitoria nei confronti del vettore e/o per altre decadenze. In ogni caso Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta risponderà di eventuali danni, perdite e/o avarie o furti della merce nei limiti della copertura assicurativa stipulata con il corriere, con esclusione di qualsiasi danno indiretto e/o per mancato guadagno o per altra causa
4.10 Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta può assicurare, a discrezione del Compratore, per ogni Spedizione, l’intero valore dei prodotti legati alla stessa al costo del 1% sul valore totale dei prodotti spediti. Tale maggior costo sarà riflesso nel prezzo totale di acquisto da parte del Cliente. L’assicurazione di cui sopra copre l’intera somma legata alla transazione desumibile dal Documento di Trasporto o Fattura legati alla transazione. L’assicurazione stipulata da Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta copre l’intero valore nei casi di: a. Smarrimento del/dei collo/colli b. Distruzione del/dei collo/colli
DIRITTO DI RECESSO
9.1 Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99. Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento al seguente indirizzo mail info@ristoroilcantuccioelcito.it indicando il numero d’ordine. Dopo aver effettuato l’acquisto, qualora ci si voglia avvalere dell’esercizio del diritto di recesso, è necessario procedere nella seguente modalità:
Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, inviare lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta – Località Elcito, snc – San Severino Marche (MC) e anticipare la comunicazione via e-mail a info@ristoroilcantuccioelcito.it o telefonicamente contattando il numero (39) 328 0208550. L’operatore che avrà ricevuto la chiamata o la mail provvederà a fissare appuntamento per il ritiro del pacco che dovrà TASSATIVAMENTE contenere tutti gli elementi come da precedente elenco sopra citato.
9.2 Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta dopo la verifica dell’integrità di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta ECCEZIONE delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalle verifiche di cui sopra. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
1. Mancanza dell’imballo originale.
2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
9.3 Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna. Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati Lei, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).
RESO
Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta Inviando un’email all’indirizzo info@ristoroilcantuccioelcito.it
DIFETTI DI CONFORMITA’
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo e-mail info@ristoroilcantuccioelcito.it Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Ristoro “Il Cantuccio” di Cuomo Roberta il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. ATTENZIONE: non tutti i prodotti possono essere resi, la legge NON CONSENTE DI RESTITUIRE i prodotti alimentari deperibili.
Perché non è possibile restituire i prodotti alimentari? Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.